Percorso Pentavitamin
La pelle anelastica e sottile
La pelle anelastica e sottile è caratterizzata dalla perdita di elasticità e spessore. Questa condizione può presentarsi per diverse ragioni, come l’invecchiamento, l’esposizione ai raggi UV, cambiamenti ormonali o fattori genetici.
La pelle diventa meno capace di rimanere tesa e ritorna più lentamente alla sua forma originale quando viene tirata o compressa. La sottigliezza può rendere il tessuto cutaneo più vulnerabile e porta più facilmente rispetto ad altre tipologie cutanee alla formazione di rughe profonde facilmente visibili.
La perdita di collagene ed elastina è spesso un fattore chiave in questa condizione, e rende l’epidermide fragile, meno tonica e meno resistente.
Il trattamento
Il trattamento ha una durata di 60 minuti, durante i quali la pelle viene sottoposta alla carica rivitalizzante, riequilibrante e stimolante delle Vitamine. La presenza dell’Olio Ozonizzato Superozone 1200 assicura al tessuto cutaneo tutta l’energia di cui ha bisogno per compiere al meglio le proprie funzioni vitali.
Inoltre, il particolare apporto idratante dei prodotti di trattamento diminuisce la TEWL (perdita d’acqua per evaporazione) e migliora l’idratazione, con una luminosa vitalità e una piacevole morbidezza quali risultati finali. Gradevolissimo anche l’effetto lifting.
Trattamento integrato nei percorsi viso specifici