Percorso Oilycare
La pelle grassa
La pelle grassa è una condizione caratterizzata da un’abbondante produzione di sebo, la sostanza liquida che fuoriesce dai follicoli piliferi e va a formare sulla cute una pellicola protettiva in grado di limitare i danni dovuti alla polvere, agli inquinanti e ai raggi solari.
Dal punto di vista estetico, l’aspetto che si rende maggiormente visibile è rappresentato dall’eccessiva lucidità cutanea, accompagnata da pori piuttosto evidenti. Intervenire sulla seboregolazione è quindi essenziale per consentire alla pelle di ritrovare un equilibrio interiore che si traduce all’esterno in bellezza e luminosità.
Il percorso per il trattamento delle pelli impure e lucide
Il percorso per il trattamento delle pelli impure e lucide è deciso e intenso, e prevede una seduta a settimana (la prima settimana addirittura due sedute) per un totale di 5 sedute.
Il trattamento specifico per questa tipologia cutanea (Acid Green) svolge un’azione seboriequilibrante e di riduzione della dimensione dei pori, e viene intervallato da un trattamento agli Acidi Organici con pH 2.0, perfezionati dall’azione ossigenante e riparatrice dell’Olio Ozonizzato Sesazone 6000.
Le lucidità si attenuano, i pori vengono minimizzati e la pelle riscopre una bellissima luminosità.
La cura domiciliare
L’autocura si basa su una corretta detersione, con una beauty routine mattiniera incentrata sul latte detergente Hydramilk e serale sul potere rinnovante di Acid Cleanser. La lotion Fine Toner migliora gli equilibri cutanei offrendo nel contempo un piacevole effetto wrap, mentre le emulsioni Sebocontrol e Puriderma 18 lavorano in modo mirato per limitare la differenziazione sebocitaria e la sintesi lipidica e svolgere un’azione dermopurificante e riequilibrante.
Una volta alla settimana, la maschera Purimask riduce la dimensione e la visibilità dei pori, regola la produzione sebacea e ripristina gli equilibri cutanei.