Percorso Detox Slim
Il rallentamento del metabolismo cellulare
In generale, il passare del tempo comporta un rallentamento del metabolismo cellulare. Tutti gli organi del corpo sono interessati da questo meccanismo, anche la pelle. Vari sono i fattori alla base del rallentamento del metabolismo, come una vita sedentaria, un’alimentazione non corretta, una o più gravidanze, la menopausa o l’invecchiamento tout court. L’insieme di questi elementi provoca una significativa diminuzione della lipolisi, ovvero la capacità dell’organismo di utilizzare i grassi di deposito come forma di energia.
In caso di metabolismo rallentato, la lipolisi non viene attivata a causa della presenza di una cover di citochine (glicoproteine) denominata inflammasoma, che come un muco ricopre la cellula di grasso, impedendo ai recettori di ricevere l’informazione di utilizzare i grassi di deposito.
Il percorso
Il percorso ha lo scopo di andare a sbloccare l’inflammasoma attraverso l’impiego strategico dell’Olio Ozonizzato Sesazone 6000. Consigliato a gennaio e in generale dopo periodi di alimentazione disordinata, prevede 5 sedute da effettuarsi in 3 settimane, con cadenza bisettimanale. L’azione rinnovante e ossigenante del trattamento Thalasso Ozone si alterna alle proprietà lipolitiche e stimolanti la microcircolazione di Algae Ozone. In seconda seduta, il trattamento Lipo Ozone svolge un’azione lipolitica intensiva.
Consigliato a gennaio e in generale dopo periodi di alimentazione disordinata
La cura domiciliare
La cura domiciliare prevede una detersione efficace e ossigenante con il detergente Cleanozone Plus. A seguire, l’emulsione Be-Slim, dalle proprietà stimolanti il metabolismo e rimodellanti la silhouette, va a definire l’armonia del corpo.
Una volta alla settimana, lo scrub Volcanic Mineral Scrub favorisce l’esfoliazione delle cellule morte dello strato corneo e regala alla pelle luminosità e funzionalità, svolgendo nel contempo una forte azione lipolitica e drenante.