Percorso Dermacalm
Le pelli sensibili
Le pelli sensibili sono caratterizzate da una forte reattività agli stimoli esterni, sia essi fisici come calore e freddo, o chimici come, ad esempio, le detersioni aggressive.
Le principali manifestazioni cutanee delle pelli sensibili sono rappresentate, in particolare sul viso, da rossore, discomfort, tendenza alla desquamazione e disidratazione. Il disagio è quindi di tipo sia estetico che funzionale.
Il percorso
Il percorso per il trattamento delle pelli caratterizzate da sensibilità ed elevata reattività prevede due tipologie di interventi distinti: uno sfiammante, calmante e normalizzante, l’altro migliorativo dell’idratazione cutanea.
In solo sei sedute, da proporre settimanalmente (solo la prima settimana sono previste due sedute a poca distanza l’una dall’altra) la pelle ritrova equilibrio, freschezza, luminosità e benessere. I rossori si attenuano e anche la risposta reattiva si fa meno immediata ed evidente.
La cura domiciliare
Una doppia funzione, calmante e protettiva, anche per la cura domiciliare. La detersione è delicata e dolce con Hydramilk, il recupero dell’idratazione immediato e fresco, con Aqualotion, mentre i due sieri Dermafeel e Biosense svolgono un’azione lenitiva e disarrossante.
Per la notte, tutta la freschezza di Snow Cream offre riequilibrio e vitalità, mentre in caso di lunghe permanenze all’aperto si consiglia di completare la cura con la crema protettiva SPF 50+ DD Protection.
Una volta alla settimana, la maschera riparatrice Total Repairing Mask completa il trattamento, regalando benessere e comfort.