Percorso Agecontrol
Il crono-invecchiamento
Con il passare del tempo la pelle perde la sua vitalità originaria e appare rallentata nei suoi processi biologici.
Il crono-invecchiamento causa alterazioni prevalentemente di tipo ipotrofico, per cui tutte le attività cellulari diminuiscono. Questo è alla base di rughe sottili, pelle atrofica, pallida e stanca, secchezza e disidratazione. Non solo: le pelli crono-invecchiate vedono una riduzione qualitativa e quantitativa di collagene, elastina e glicosamminoglicani, essenziali per dare sostegno, struttura ed elasticità.
Un passaggio importante è inoltre rappresentato dalla menopausa, che influisce negativamente sul turgore cutaneo, sull’idratazione e sulla distribuzione della melanina.
Il percorso
Il percorso rigenerante senza Acidi Organici per le pelli over 45 prevede 8 sedute da effettuarsi in 7 settimane (due sedute durante la prima settimana). Si apre con un trattamento stimolante, seguito da sedute in cui è essenziale, accanto al ruolo dell’Olio ozonizzato Sesazone 6000, l’apporto delle vitamine.
L’azione liftante e distensiva si combina con il contrasto delle macchie cutanee, per assicurare la gestione dei segni del tempo in ogni sua declinazione. Fin dalle primissime sedute, la pelle risplende di una nuova vitalità.
La cura domiciliare
L’autocura si incentra in primo luogo sulla corretta detersione, con una beauty routine mattiniera e serale ad alta efficacia, assicurata dalla dolcezza di Hydramilk e dal potere rinnovante di Acid Cleanser. La lotion Aqualotion offre idratazione e un piacevole effetto wrap, mentre i sieri Nobotox e Absolute lavorano l’uno sulle rughe d’espressione (in modo preventivo e curativo) e l’altro sulla tonicità e la compattezza cutanea. L’emulsione diurna Bio-Supreme offre protezione ed energia, l’emulsione notturna Catharsis, invece, garantisce un’azione rigenerante, con un focus sugli inestetismi dovuti alle variazioni ormonali.