Niente RISCHI nei centri BEAUTY SPA
SOGNI tranquilli ANCHE IN TEMPI DI EMERGENZA sanitaria
Il rispetto di norme igieniche rigorose, a tutela di clienti e operatori, e la formazione costante sui temi della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs n. 81/2008) sono oggi più che mai una garanzia per chi si rivolge a un operatore del settore.
In particolare, vi sono una serie di indicazioni mirate e l’obbligo di dotarsi di dispositivi di controllo e prevenzione da parte del personale addetto (il riferimento va, ad esempio, all’uso di mascherine e guanti monouso) e l’obbligo di svolgere formazione periodica in tema di prevenzione dei rischi.
Chi sceglie un centro estetico regolare – come quelli selezionati e autorizzati alla vendita Beauty Spa – anche in tempi di emergenza sanitaria può dormire sonni tranquilli.
UNA scelta CHE PUÒ FARE LA differenza
Infatti, come sottolinea CNA* Benessere e Sanità: «Quanto attualmente predisposto nelle linee guida dal Ministero della Salute in materia di contenimento della diffusione di possibili contagi è già ampiamente garantito dalle imprese di Estetica, Acconciatura e Benessere proprio in virtù di preesistenti leggi e regolamenti di riferimento».
La preoccupazione riguarda invece gli operatori non regolari e i centri non autorizzati, che non possedendo regolare licenza di esercizio sfuggono a qualsivoglia attività di vigilanza e controllo.