MICROBIOTA in equilibrioed ESPOSOMA sotto controllo
Il tratto distintivo di Beauty Spa è il suo preziosissimo Ozono Sesazone 6000 potenziato. Questo esclusivo ingrediente ad alta energia ha trovato, grazie al know-how dei Laboratori aziendali, un’applicazione innovativa.
Perfettamente in linea con le ultime scoperte scientifiche dermatologiche, Beauty Spa ha tradotto l’Ozono in un’avanguardia per la cura della pelle. Le parole d’ordine sono: riequilibrio del microbiota cutaneo e contrasto degli effetti dell’esposoma.
L’Ozono e il microbiota
Sono sempre più numerosi e interessanti gli studi sul microbiota cutaneo, ossia quell’insieme di organismi invisibili che popolano la nostra pelle. Le loro presenza è organizzata come un ecosistema, dove tutto è in perfetto equilibrio.
In condizioni ottimali, proprio grazie al suo preziosissimo microbiota, la pelle vanta elasticità, resistenza e capacità di difesa dalle aggressioni esterne. In sostanza, l’armonia delle popolazioni del nostro tessuto cutaneo ne determina il livello di salute.
I problemi sorgono quando il microbiota perde equilibrio a causa di stress come igiene estetica scorretta, esposizione ad agenti esterni aggressivi, inquinanti o stili di vita non sani. Anche i fattori ormonali o legati all’invecchiamento tendono ad alterare questa meravigliosa alchimia.
È proprio in questi casi che la linea Ozoceutica Face si svela in tutta la sua forza, utilizzando un mix ad alta efficacia. In primo luogo, impiega un Lievito da Probiotico ottenuto dalla fermentazione del Lactobacillus Plantarum (contenuto in Vitabioma e Ozobioma) per:
- mantenere l’equilibrio lipidico e ricostruire la barriera lipidica
- sostenere la biodiversità del microbiota consentendo ai batteri benefici di prosperare
- offrire idratazione e nutrimento per garantire al microbiota un habitat ottimale
Con queste azioni si possono ottenere buoni risultati, ma con l’Ozono il puzzle si completa, come dimostrano Ozo Lotion e Ozone-Up. L’Ozono, infatti, da un lato svolge la sua azione antimicrobica e antinfiammatoria, benefica per tutti gli equilibri cutanei. Dall’altro lato offre un grandissimo vantaggio dovuto al processo necessario alla sua generazione.
Quando si ozonizza l’Olio di Sesamo per fare il Sesazone 6000, l’Ozono reagisce con gli acidi grassi insaturi, creando composti ossigenati attivi. Sono proprio loro a ridurre i batteri dannosi e sostenere i batteri benefici.
L’esposoma e Ozoceutica Face
Non c’è ancora una definizione universale di esposoma, soprattutto per la pelle. In generale, si tratta di tutti i fattori esterni e interni a cui una persona è esposta durante la vita.
La loro relazione con la pelle è importantissima, perché questi fattori sono in grado di favorire o rallentare l’invecchiamento cutaneo.
Alcuni fattori sono esterni come fumo, cibo, raggi UV e blu da dispositivi elettronici, farmaci; altri sono interni e riguardano ormoni, ritmi sonno-veglia e stress.
La combinazione di questi fattori può portare a un crono-invecchiamento visibile, che l’Ozono è in grado di contrastare. Come? Semplice, offrendo alla pelle tutte l’energia di cui ha bisogno per attivare e sostenere le sue funzioni biologiche.
L’Ozono lavora come una sorta di ricarica energetica immediatamente disponibile, sulla quale la pelle può fare affidamento ogni volta che ne senta il bisogno.
L’Ozono delle formule Ozoceutica Face è concentrato e presente in quantità efficaci. A dimostrazione sta la particolare nota olfattiva, che si percepisce durante ogni utilizzo.
Pulizia del viso addio, almeno per come la conoscevamo finora. Grazie al Sesazone 6000, Beauty Spa ha messo a punto una speciale selezione di Trattamenti di Igiene Estetica all’Ozono.
La combinazione vincente è data dalla presenza massiccia dell’Olio Ozonizzato (garanzia di energia, effetto purificante, apporto igienizzante) con ingredienti speciali come le Papaine e la Betaina. Il trattamento è una vera rinascita per la pelle.
I prodotti che impiegano questo ingrediente sono diversi: Enzymmage, O3 Enzypeel e Ozo Powder.
Le Papaine qui si presentano con due unità attive, per un’esfoliazione enzimatica con risultati massimizzati:
- Pori liberi
- Colpo di spugna per le cellule morte
- Rinnovamento e stimolo del turnover cellulare
- Pelle luminosa e vitale
Non solo: le Papaine migliorano significativamente l’assorbimento degli altri ingredienti presenti nei prodotti di trattamento, con l’Ozono al primo posto.
E che dire della Betaina? Qui l’azione è squisitamente calmante, riequilibrante e protettiva. Il che si traduce in un microbiota in perfetta armonia. Con i suoi trattamenti di igiene estetica all’Ozono, anche per le pelli impure e grasse, Beauty Spa promette una pelle nuova in un’ora.
Da provare, con grande soddisfazione.