Per le più belle giornate di sole, Beauty Spa propone i suoi nuovissimi Cosmetici Solari.
Non semplici creme protettive o riequilibranti, ma formule complesse, arricchite con ingredienti funzionali che si occupano della bellezza prendendosi cura della pelle.
Sundays vanta un un pool di attivi superstar, da conoscere per comprendere tutto il valore della linea.

Speciale macchie
Sole e macchie viaggiano spesso in armonia, tanto che il tradizionale cappello a falde larghe è sempre un ottimo alleato di bellezza, le dive insegnano.
Ma se il sole bacia il viso, occorre una marcia in più.
E qui l’attivo superstar è il Giglio di Mare (o Pancratium maritimum), ottenuto da coltivazioni selezionate, in quanto specie botanica protetta.
L’estratto di Giglio di Mare interviene sugli equilibri cutanei riducendo l’infiammazione responsabile della comparsa delle macchie e delle discromie, e agisce a livello cellulare contrastando lo stress e inibendo lentamente la formazione della melanina.
I dati a supporto di questo ingrediente esclusivo dimostrano incontrovertibilmente una duplice azione:
• Riduzione della superficie e dell’intensità della colorazione delle macchie (azione antimacchia)
• Prevenzione della formazione di macchie e discromie (azione preventiva)
Come dire, mai più senza.
Il Pancratium maritimum è presente nel prodotto SPF 50+
Focus infrarossi
Siete ancora convinti che solo i raggi UV fanno male alla pelle? No, purtroppo.
Anche gli Infrarossi giocano un ruolo chiave, per ben tre motivi: sono responsabili del danno termico diretto, che danneggia la pelle in termini di idratazione, texture e vitalità.
Indirettamente, svolgono un’azione combinata con i raggi ultravioletti, arrivando anche a causare la morte cellulare.
Infine, stimolano la generazione di radicali liberi, favorendo la comparsa di macchie e discromie.
L’effetto invecchiamento è garantito.
Per questo Beauty Spa propone nella propria lista ingredienti un particolare filtro anti IR, che assicura protezione anche nei confronti dei raggi Infrarossi.
In tal modo la pelle è perfettamente difesa da UVA, UVB e IR.
Un bello scudo per affrontare l’estate.
I filtri Infrarossi sono presenti nei prodotti SPF 50+ 30 e 15
Attivare l'abbronzatura
La pelle si abbronza da sola, si sa. Ma darle una mano è sempre una scelta vincente, soprattutto se il tempo è poco e se si vuole ottenere un colorito uniforme e intenso in poche “sessioni”.
Come scegliere l’attivatore? Non c’è dubbio: occorre un ingrediente che sappia stimolare il naturale processo di abbronzatura anche in assenza del sole, affinché la pelle sia pronta, già prima dell’esposizione, a rispondere al meglio.
Lo stesso ingrediente, poi, deve agire anche sotto i raggi, migliorando la distribuzione della melanina nell'epidermide e favorendo l’insorgere di un colorito intenso e naturale.
Infine, non meno importante, questo attivatore deve aiutare la pelle a mantenere, anche a vacanza finita, il suo sublime colorito intenso.
Attivatore h24, all summer long. Impossibile?
Non proprio, se ci si affida all’esperienza Sundays che propone ben due soluzioni: nelle emulsioni un particolare derivato del Lagano che assicura un’abbronzatura rapida e uniforme, mentre nel bifasico e nell’olio un attivatore biologico che garantisce un’abbronzatura intensa e duratura.
L’effetto combinato è esponenziale.
Gli attivatori dell’abbronzatura sono presenti nei prodotti SPF 30 e 15, Haloa, Medley e Shine.
We love corals
Sundays ama la barriera corallina e scegliere di escludere dalla propria lista ingredienti quelle sostanze che la danneggiano, come Ossibenzone, Octinoxate e Octocrylene.
Diversi studi dimostrano come queste sostanze abbiano un effetto “sbiancante” sui coralli al punto da arrestarne la crescita e causarne la morte. Un effetto ancor più deleterio, se si considera che si estende in superficie per ben 5 chilometri dal punto di immersione.
Sundays definisce i suoi prodotti “reef friendly” e consiglia di portarli con orgoglio – e rispetto – in tutti i mari. Una scelta etica.
L’Ossibenzone, l’Octinoxate e l’Octocrylene sono totalmente assenti.