Percorso Derma Recovery
Cicatrici da acne
Le cicatrici post acneiche sono segni lasciati sulla pelle dalle lesioni infiammatorie tipiche dell’acne, ossia comedoni, papule, pustole e cisti. Se trattata tempestivamente, difficilmente l’acne tende a lasciare tracce, perché la pelle è in grado di rigenerarsi e rimediare naturalmente ai danni cutanei precedenti.
Qualora, invece, la componente infiammatoria dell’acne degeneri o abbia una durata prolungata, la pelle non riesce più a sostituire le aree cicatrizzate, che in questo modo assumono una fisionomia tipicamente butterata, formata da rilievi e avvallamenti nell’epidermide.
Il percorso
Il trattamento degli esiti cicatriziali dell’acne prevede un percorso di 6 sedute, da effettuarsi con cadenza settimanale da metà settembre fino a maggio, in assenza di esposizione diretta al sole.
Derma Recovery impiega gli Acidi Organici della linea Ozoceutica Neoskin nella loro versione più intensa, con due intervalli: la seconda settimana, in cui si propone un trattamento calmante e addolcente, e la quinta, dove si ottimizza la carica bio-dinamizzante ed energizzante dell’Ozono.
A seconda della tipologia cutanea, i trattamenti con gli Acidi organici prevedono alcune varianti per garantire la massima efficacia.
Percorso effettuabile da metà Settembre fino a Maggio, in assenza di esposizione diretta al sole
La cura domiciliare
L’autocura è fondamentale.
Prima di iniziare il percorso, è necessario preparare la pelle per una decina di giorni applicando alla sera l’emulsione Fenix. Durante il percorso, invece, la beauty routine mattiniera e serale prevede la dolcezza di Hydramilk e il potere rinnovante di Acid Cleanser. La lotion Aqualotion offre idratazione e un piacevole effetto wrap, mentre i sieri Nobotox e Absolute regalano equilibrio e un effetto liftante e distensivo.
Le emulsioni giorno e notte stimolano la produzione di collagene, svolgono un’azione protettiva, attenuano le rughe d’espressione e hanno proprietà ristrutturanti, per rendere la pelle levigata e distesa.
Per il mantenimento dei risultati, si consiglia l’applicazione della crema Extreme sulle imperfezioni localizzate.