Percorso Ormonage
L'attività ormonale e le macchie cutanee
L’attività ormonale ha un ruolo importante rispetto alle macchie cutanee. Particolari momenti nella vita di una donna, ad esempio la gravidanza o la menopausa, possono favorire la comparsa delle macchie e delle discromie, o aggravare l’intensità e la dimensione di quelle esistenti. Intervenire tempestivamente e con un pool di ingredienti mirati è essenziale per arginare gli effetti e riportare la pelle agli equilibri ottimali.
Il percorso
Per aiutare la pelle nei delicati periodi di variazione ormonale, Beauty Spa propone il percorso Ormonage: 6 sedute in 5 settimane, con interventi volti a calmare e riequilibrare il tessuto cutaneo, apportando una selezione di ingredienti funzionali che lavorano sul processo di formazione della macchia e ne stimolano la risoluzione.
Tra questi, un ruolo importante è svolto dalle Vitamine F lino e C esterificata, che regolano la produzione della melanina prima che la macchia si manifesti. Gli estratti di Artemisia e Angelica, insieme alla Glabridina, completano l’efficacia antimacchia, normalizzando la sintesi della melanina.
Quest’azione correttiva e regolatrice aiuta a mantenere l’iperpigmentazione sotto controllo.
Percorso effettuabile da metà Settembre fino a Maggio, in assenza di esposizione diretta al sole
La cura domiciliare
La perfetta autocura prevede un’attenzione alla pelle del viso che parte dalla detersione (in questo caso enzimatica), si perfeziona con l’applicazione della lotion e del siero, per concludersi con le creme specifiche giorno e notte.
Tutti i prodotti appartengono alla linea Perfectage e sinergizzano ingredienti antimacchia, calmanti e normalizzanti, con la Glabridina ideale in caso di variazioni ormonali.
Una volta alla settimana, la maschera riporta equilibrio, comfort e una bellissima luminosità.